Oggi ci troviamo in compagnia del Dott. Cosimo Capone, Responsabile del Centro Fisomedic di Cesena, fisioterapista personale del pilota Moto Gp Michele Pirro, vincitore del campionato SBK Italia, e di diversi piloti del CIV (Campionato Italiano di velocità).
Cosimo, abbiamo visto che spesso utilizzi la Criocompressione sia nel tuo Centro Fisiomedic, ma soprattutto per il recupero dei piloti del circuito Moto GP.
Si è vero, la utilizziamo molto sopratutto con loro, sia per la facilità di trasporto che per i grandi risultati che abbiamo ottenuto. La MCTS ci permette di agire nell’immediato (fase acuta o subacuta), accorciando i tempi di recupero dopo il trattamento, un aspetto fondamentale quando si parla di sportivi di alto livello.
Proprio da un tuo post abbiamo visto che hai utilizzato la MCTS dopo l’incidente che ha visto coinvolto il pilota Ducati, Michele Pirro.
Si, è stata ottima per ridurre i tempi di recupero dell’infortunio di Michele. La MCTS ci ha permesso di agire immediatamente sulla gamba sinistra e abbinandola alla Tecar, al Laser e a una buona Kinesi abbiamo fatto un miracolo, rimettendolo in sella per il weekend.
Perché hai deciso di comprare la MCTS anche per il tuo Centro Fisiomedic?
Nel mio centro sono presenti diverse apparecchiature ma nessuna mi permetteva di agire immediatamente sul trauma acuto, in quanto l’effetto antalgico grazie alla Crio è immediato.
Consiglieresti l’acquisto della MCTS ai tuoi colleghi?
Assolutamente si, perché è di facile utilizzo, non è operatore dipendente, è veramente efficace ma soprattutto è ottimo il rapporto qualità / prezzo.